Al via una nuova attività per i ragazzi ad Ankawa, coordinata dal Gruppo Amici di San Francesco. Si tratta di un’attività molto promettente visti gli effetti nella popolazione giovane degli sfollati.
Oggi abbiamo passato una giornata speciale: in mattinata è stato organizzato per la prima volta un torneo per i ragazzi sfollati del centro “Ankawa Mall”, dove ad oggi sono sistemate 250 famiglie con 1500 persone, tutti cristiani fuggiti dall’Isis.
Una giornata speciale per questi ragazzi che passano giornate intere annoiati, senza scuola, e che probabilmente perderanno quest’anno scolastico. Ma oggi, divertiti e pieni di entusiasmo, sembravano in una festa.
Il torneo è stato organizzato da fr. Wisam e p. Jalal con i giovani del gruppo ‘Amici di San Francesco’, ragazzi volontari che l’organizzazione Focsiv ha adottato per creare il TEAM FOCSIV, gruppo nato per ridare un sorriso e una gioia ai giovani sfollati.
I ragazzi che hanno partecipato al campionato sono stati 100, e per l’occasione abbiamo affittato un stadio vicino al loro centro.