In arrivo: un asilo, e il messaggio di Mary Mendes dell'UNICEF - Emergenza KURDISTAN

asilo_terry 0

Durante la consegna dei pannolini alla comunità di Yazidi presso la scuola Ashter, seguita dalla ricreazione dei bambini, i responsabili hanno fatto emergere due cose importanti:

1. La popolazione dei bambini di questa locazione è di natura molto meno aggressiva di altre aree;

2. Ci é stato chiesto di attrezzare un asilo per i 25 bambini di 4-6 anni e il responsabile dello IOM, che ha in carico la gestione sociale, ha promesso la fornitura del mobilio per l’asilo se FOCSIV metterà a disposizione l’ultima tenda disponibile. La tenda si trova ancora imballata proprio nel cortile di questa scuola.

Da domani Jabbar installerà la tenda e seguirà il risanamento ambientale del cortile in modo che lo IOM potrà fornire banchi e altri attrezzi per l’asilo. Nella comunità è stata accertata la presenza di persone professionalmente preparate per la gestione dell’asilo, per cui abbiamo deciso di procedere.

Inoltre, siamo orgogliosi che il nostro gruppo di ricreazione dei bambini abbia ricevuto da Mary Mendes dell’UNICEF un ottimo giudizio (riportato sotto). Proveremo a chiedere di poter essere sostenuti ancora con qualche altra attività, anche se limitata.

“Thanks very much Terry.  It is good to note that this joint initiative and FOCSIV’s large contribution is bringing positive changes in young people’s lives and helping them to adapt to their new environment and circumstances.

Warm regards and appreciation to you and your dedicated team”

Mary

Select your pledge amount

Acquisto